Laboratorio by Kappalab

Super notizia bomba a -4 giorni da FEcomics&games 2016!!! Avete mai pensato di scrivere un fumetto tutto vostro?? 🙂
Se avete avuto sempre questo sogno non potete mancare ad un nuovissimo appuntamento dell’ultimo minuto!! 😀
Domenica 19 giugno prossimo dalle ore 11.00, presso la libreria Ibs+Libraccio Ferrara, Massimiliano De Giovanni di Kappalab svelerà al pubblico di ‪#‎FEcomics2016‬ come realizzare soggetti e sceneggiature professionali per editori italiani ed esteri, e per qualsiasi ramo dell’industria dell’intrattenimento!! 🙂

Docente all’Accademia di Belle Arti di Bologna e autore del fortunato manuale SCRIVERE A FUMETTI, lo sceneggiatore di MATTEO E ENRICO e LUPIN III terrà una lezione gratuita (rivolta a tutti) per guidarvi dall’idea iniziale al soggetto, dalla scaletta allo storyboard, fino alla stesura della sceneggiatura!!
Scoprirete che raccontare significa sempre e comunque compiere delle scelte. La scelta di cosa dire e non dire, di cosa mostrare e di cosa omettere, la scelta del momento, della parola, dell’immagine. Ogni scelta comporta un dubbio, una domanda, e ogni domanda deve generare una risposta.
Un incontro per aspiranti sceneggiatori, che si rivelerà essere anche un’occasione privilegiata per avvicinarsi criticamente alla narrativa disegnata, scoprendo finalmente come nasce una storia.

Massimiliano De Giovanni insegna Scrittura Creativa e Narrazione per Immagini all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha scritto per Monkey Punch (Lupin III – Alis Plaudo), Keiko Ichiguchi (Oltre la porta), Andrea Accardi (Gente di notte, Matteo e Enrico, Lupin III – Nella camera a gas, Barcode, Il viaggio di Akai), Sara Colaone (Lupin III – Nei panni di Zazà) e Giulio Macaione (The Fag Hag, Innamorarsi a Milano).
I suoi graphic novel sono pubblicati in Italia, Francia, Belgio e Spagna.

Condividi!