Contest Locandina Ufficiale FEcomics&games 2017!!

Il team di FEcomics & Games e l’Associazione Culturale Ferrara Pro Art ,in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics – Padova sono organizzatori e promotori del contest per la selezione della Locandina Ufficiale di FEcomics&games 2017!!

Di seguito il brevissimo regolamento! 🙂


 CHI PUO’ PARTECIPARE
Al contest può partecipare chiunque, senza distinzione di sorta, sia persone fisiche che giuridiche, di qualunque nazionalità, sia maggiorenni che minorenni (nell’ultimo caso occorrerà presentare liberatoria firmata da parte di un genitore in caso di vincita).
La domanda di partecipazione al concorso può essere redatta solo in forma singola. Il concorso non prevede una quota di iscrizione ed è quindi completamente gratuito.

 
TEMA DELL’ELABORATO
L’Organizzazione di FEcomics&games ha deciso di non fornire un tema specifico della Locandina Ufficiale 2017. Unico punto obbligatorio che l’elaborato da presentare sia in tema con l’evento, in particolare che rappresenti almeno una o più aree tematiche dell’evento (Comic, Game, Japan, Cosplay, Movie & Fantasy) e che nel possibile ci sia almeno un riferimento alla città di Ferrara che ospita la fiera.


CARATTERISTICHE
L’elaborato dovrà avere le seguenti caratteristiche fondamentali:
– OriginalitĂ 
– Non presentare loghi coperti da copyright
– Essere privo di testi (l’organizzazione provvederĂ  ad inserire testi, sponsor, date ecc.)
– Esprimere creativamente l’event
o
– Dimensioni A3 a sviluppo verticale
L’elaborato potrà essere realizzato con qualsiasi tecnica artistica tradizionale compresa la foto/digitale, dovrà comunque essere presentato, oltre che in originale, anche in forma digitale, così da poterlo riprodurre su supporto adeguato adatto alla pubblicazione on line ed alla stampa cartacea di manifesti, locandine e materiale divulgativo.

ELABORATI
I candidati al concorso dovranno presentare, entro la data del 31 dicembre 2016 (validitĂ  timbro postale):
– elaborato grafico a colori o in bianco e nero in formato A3 stampato su carta ad alta risoluzione;
 – una breve relazione descrittiva (massimo una cartella) relativa allo studio dell’elaborato che indichi la tecnica, le caratteristiche e spieghi la logica e gli intenti comunicativi;
Sui suddetti documenti non dovrà comparire nessun segno identificativo dell’autore.
In una busta a parte:
– domanda di richiesta di partecipazione al concorso in carta libera contenente informazioni relative al candidato/a, con indicazione di: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico ed e-mail;
– supporto magnetico CD/DVD contenente: file d’immagine in formato TIF, PDF o JPEG, ad alta risoluzione (300dpi)

 
SELEZIONE DELL’ELABORATO MIGLIORE
Una apposita commissione composta dalla Associazione Culturale Pro Art Ferrara, dalla Scuola Internazionale di Comics di Padova e dall’agenzia ViVo di Eventi presieduta dal direttore artistico, valuterĂ  la qualitĂ  dei progetti al fine della realizzazione dell’immagine guida e del materiale divulgativo.
Di tutti gli elaborati selezionati, sarĂ  allestita una mostra durante la manifestazione del 17 e 18 giugn
o 2017!
Il giudizio della commissione è insindacabile.
La commissione avrĂ  la facoltĂ  di dichiarare senza esito il contest nel caso in cui nessuna proposta sia ritenuta soddisfacente.
L’elaborato selezionato sarà di proprietà dell’organizzazione di FEcomics&games e potrà essere utilizzato a discrezione per le proprie attività istituzionali.
Gli altri elaborati rimangono di proprietà dell’Associazione Pro Art che s’impegna, nel caso di utilizzo, anche per eventuali manifestazioni future, a citarne l’autore.
Nel caso in cui negli elaborati selezionati siano presenti immagini di persone o cose riconoscibili o protette da diritto d’autore, l’autore dovrà produrne liberatoria.

RICONOSCIMENTI:
Saranno assegnati tre riconoscimenti per i tre migliori elaborati selezionati dalla Commissione:

– Al progetto primo classificato sarĂ  attribuito
un riconoscimento da parte di FEcomics&games consistente in una postazione gratuita presso l’Area Comics Autori durante la manifestazione del 17 e 18 giugno 2017 (dove esporre ed eventualmente proporre le proprie opere) e un riconoscimento da parte della Scuola Internazionale di Comics Padova (comunicato a breve)

– Al secondo classificato sarĂ  attribuito un riconoscimento, da parte dell’Organizzazione, consistente in una card da utilizzare nel corso di FEcomics&games del 17/18 giugno 2017 e un riconoscimento da Parte della scuola Internazionale di Comics di Padova (comunicato a breve)

 – Al terzo classificato sarĂ  attribuito un riconoscimento, da parte dell’Organizzazione, consistente nel kit di benvenuto di FEcomics&games 2017 e un riconoscimento da parte della Scuola Internazionale di Comics di Padova (comunicato a breve)

Il progetto vincitore sarĂ  utilizzato nella campagna di comunicazione di FEcomics&games 2017 ed eventualmente anche nelle edizioni successive e sarĂ  data ampia considerazione al nome del vincitore.
Il Comitato Promotore si riserva di inserire eventuali marchi di sponsor della manifestazione.
La premiazione ufficiale sarĂ  fatta nel corso di FEcomics&games 2017.


NOTE
I candidati devono fornire tutta la documentazione richiesta entro il 31/12/2016 in busta chiusa recapitata a mano o per posta (validitĂ  timbro postale) al seguente indirizzo:

ASSOCIAZIONE CULTURALE FERRARA PRO ART
Via Terranuova 41, 44100 Ferrara

Condividi!