Laboratori di lingua Elfica a Fentasy 2018!

Se siete super fans dell’universo Tolkien…o semplicemente volete aggiungere un nuovo idioma al vostro curriculum   Roberto Fontana (autore e calligrafo) vi aspetta al #FEntasy2018 per i suoi imperdibili, fantastici laboratori di lingua Elfica!!  
Bello no?? Così se vi capita di fare un viaggetto nella Terra di Mezzo…

Eccovi di seguito una bio di presentazione di Roberto Fontana:

Roberto Fontana nasce a Torino nel 1956. Si avvicina al fantasy grazie ai libri di J.R.R. Tolkien e inizia a studiarne l’opera, interessandosi a storia, alla geografia, agli usi e ai costumi dei popoli della Terra di Mezzo. Ha partecipato alla traduzione per Marietti 1820 de “La trasmissione del pensiero e la numerazione degli Elfi”, di J. R. R. Tolkien, pubblicato in Italia nel 2008. Nel 2010 pubblica “Guida per viaggiatori nella Terra di Mezzo” (Edizioni L’età dell’Acquario), oggi arrivato alla seconda edizione; quindi Le preghiere della Terra di Mezzo (Sogno Edizioni, 2012) e “Essecenta: i nomi della Terra di Mezzo” (EBS Print, 2015), con Mauro Ghibaudo. 
Nella raccolta “Le avventure di un calligrafo” (A.Car 2016), ha cercato di far convivere le sue più grandi passioni, l’amore per la calligrafia e quello per il fantasy, le stesse del protagonista di questi racconti. 
“Lo Spirito del Drago” rappresenta il secondo libro della trilogia “Le Guerriere Drago”, il cui omonimo primo volume è uscito per i tipi A.Car. nel 2016.

Da diversi anni si dedica alla lingua e alla calligrafia elfica; tiene corsi di scrittura Tengwar, lo stile degli Alti Elfi. Alcune sue opere calligrafiche sono state esposte in diversi musei nazionali e internazionali per mostre temporanee o acquisite in via definitiva. Quando non è impegnato nella sua attività di scrittore e calligrafo, è un ingegnere nucleare che insegna matematica e fisica al liceo.